LA GROTTA DEI DESIDERI 2011

POCHE ORE ANCORA E SI APRIRA’ IL SIPARIO SULLA GROTTA DEI DESIDERI 2011 !

04AGO2011

Violetta Solonko Violettas Grotta dei desideri 

 Dopo il successo della serata di Anteprima, cresce l’attesa per il gala della Grotta dei desideri, l’evento televisivo di arte, cultura e moda che si terrà questa sera alle ore 21 nel Parco della Grotta ad Amantea (Cs). La manifestazione, giunta alla settima edizione e organizzata dall’associazione culturale “CP Produzioni” in collaborazione con l’amministrazione provinciale di Cosenza, l’assessorato al Turismo del Comune di Amantea, la Camera regionale della moda e l’Avis comunale di Lago (Cs), vanta un parterre di prestigio. Si va dalla cantante reggina Micaela, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, alla starlette televisiva Sara Tommasi; dall’attrice Daniela Fazzolari alla giornalista di RaiDue Roberta Gangeri; da Costanza Afan de Rivera Costaguti Florio, già vicepresidente di AltaModa Roma, al celebre scultore calabrese Cesare Berlingeri; dall’attore Paolo Fiorino al modellista Fendi Nino Masso fino alla showgirl Dana Ferrara. Presenti inoltre i giornalisti di testate e televisioni nazionali.

Cresce nello stesso tempo l’attenzione degli addetti ai lavori, che attendono di conoscere le decisioni della giuria composta da importanti nomi della moda, dell’arte, della cultura e del giornalismo sulle creazioni dei cinque giovani stilisti in concorso provenienti da tutta Italia e selezionati da un team tecnico composto da curatori d’immagine, giornalisti, fotografi ed esperti dell’arte sartoriale. Solo tre fra Anna Mattarocci (Sardegna), Caterina Montagni (Toscana), Nereides(Campania), Azzurra Di Lorenzo (Calabria) e Simone Bruno (Calabria), infatti, saranno scelti per prestare gli abiti al calendario che verrà realizzato a settembre e distribuito sull’intero territorio nazionale, che quest’anno verte sul tema “Art&Fashion”, in omaggio all’arte contemporanea rappresentata in quest’edizione da Berlingeri della “Vecchiato Art Gallieries” di Padova.

Tra le personalità che dovranno giudicare le creazioni in concorso, oltre a quelle già citate, ci sono il presidente della Camera regionale della moda Giuseppe FataGraziano Amadori, stilista tra i più apprezzati a livello nazionale ed internazionale: la sua cifra distintiva è la grande attenzione per i dettagli, i tessuti e le finezze di alta sartoria, nel segno del più genuino made in Italy. Il suo giudizio è temutissimo dai ragazzi in gara.

Inoltre saranno consegnati, come d’abitudine da alcuni anni, quattro diversi riconoscimenti: “National press”, “Job&Fashion”, “MediaEvent” e “Moda&Tv”, assegnati rispettivamente a Roberta Gangeri, Costanza Afan De Rivera, Cesare Berlingeri e Dana Ferrara.

C’è grande fermento in città: tutti attendono di assistere ad uno spettacolo che si preannuncia frizzante soprattutto dopo le anticipazioni di martedì sera in occasione dell’Anteprima nella piazzetta Calavecchia, scenario di un interessante talk show che, senza mai annoiare, ha offerto al folto pubblico un “antipasto” di ciò che avverrà stasera. In anteprima assoluta hanno sfilato alcuni degli abiti che i giovani stilisti in gara presenteranno durante il gala, regalando intermezzi di bellezza e glamour tra i vari interventi. Tra gli ospiti, oltre naturalmente agli stilisti, l’assessore al Turismo del Comune di Amantea Antonio Carratelli, il direttore del distretto sanitario Tullio Lupi, il responsabile regionale Avis Pino Muto, il fotografo Pasquale Catanzaro, la giornalista Mediaset Sabrina Lacchini, lo scrittore e giornalista Saverio Paletta e Maria Francesca Calvano, giornalista e responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione. Apprezzati gli intermezzi musicali di Fiorella Veltri.

Lo spettacolo si rinnova stasera con il gala della Grotta dei desideri, a partire dalle ore 21 nel Parco della Grotta. L’intera manifestazione sarà poi trasmessa in tv su 8 Video Calabria.